giovedì 31 agosto 2017

Un magnifico inizio

Riprendiamo la pratica aikidoistica del dojo annunciando da subito un grande avvenimento!
Il 14 e 15 ottobre prossimo festeggeremo, insieme a Sensei Daniele Montenegro, i suoi primi trent'anni di attività.
Ha scelto di celebrare questo importante momento a Foggia ed in Puglia, e di questo sono onorato e felice.
Ha espresso, in questo modo, una grande vicinanza alla nostra realtà aikidoistica, e, mi sembra di poter dire, uno speciale affetto verso tutti coloro che, in questi anni e da queste parti, hanno creduto in lui, nel suo straordinario passato di esperienze vicino a quello che ritengo il Maestro più stupefacente ed eccezionale, e nel suo certo e luminoso futuro di istruttore di rango superiore.
L'evento è dunque particolarmente rilevante per la caratura, di per sè, di chi lo dirige, e perché si tratta di una festa, tra amici e persone che amano intensamente l'aikido ed il suo mondo, e che pertanto è pensato per costituire, per chi vorrà parteciparvi, allo stesso tempo un'occasione di crescita tecnica e personale importante e appunto speciale.
Mi auguro con tutto il cuore che all'evento (termine talvolta un pò abusato e in questo caso al contrario pertinentissimo) interveniate in molti, e sarei davvero felice se più ancora che negli stage passati questo di ottobre vedesse la partecipazione di praticanti di ogni regione, provenienza stilistica e associativa.
Mi auguro soprattutto che chiunque abbia potuto apprezzare, per avere praticato con lui o semplicemente per averne sentito parlare, l'opera divulgativa del maestro Montenegro, possa accorrere al raduno, e che tanto possa costituire l'inizio di un percorso da fare insieme a questo straordinario insegnante, così giovane eppure così maturo sotto il profilo tecnico e didattico.
Per quanto ci riguarda, cercheremo di organizzare il tutto per bene.
Sono certo che sarà un bellissimo momento di pratica, intensa e serena come sempre dovrebbe essere l'esperienza aikidoistica.
Vi aspetto, non siate pigri, perché, e sono certo di quello che dico, non potrete rimanere delusi.
Intanto, un sincero augurio di un anno divertente, proficuo, fortunato.
Buon keiko!
Luca

Nessun commento:

Posta un commento