Appuntamenti ed eventi

L'intenzione, anche per quest'anno, è di confermare in linea di massima gli appuntamenti della passata stagione, ovvero e anzitutto lo stage tenuto da sensei Daniele Montenegro, attuale Godan e strettissimo collaboratore del Maestro Fujimoto per oltre un decennio, e che svolgeremo in ottobre, presso la palestra Athlon, il prossimo 12 e 13 ottobre, e la cui locandina è già pubblicata, con ogni dettaglio per assistere e partecipare, sulla pagina facebook del dojo.
Seguirà poi un ulteriore raduno con il maestro Montenegro, in primavera, quasi certamente in aprile.
Il tutto salvo aggiustamenti dell'ultima ora.
Il mio auspicio, torno a ripeterlo, è che i praticanti accorrano numerosi ed entusiasti a tutti questi appuntamento, perché indispensabili se si intende progredire, e perché costituiscono momenti di scambio, confronto e conoscenza.
La collaborazione con il Maestro Montenegro è ormai risalente e si avvicina al decennio, e ciascun appuntamento ha garantito indicazioni tecniche di straordinaria qualità, ed un aikido elegante ed efficace, come era quella del suo mentore, Fujimoto sensei.
Il fatto che un così fitto calendario di raduni prosegua, dipende molto, ovviamente, dalla risposta che tali iniziative avranno dal pubblico degli aikidoisti, e di quelli locali in primis.
Organizzare questi eventi, per una palestra che non ha una struttura in grado di ospitarli come la nostra, è molto faticoso e dispendioso, cosicchè vi invito tutti a partecipare se avete a cuore le sorti dell'aikido cittadino.
Spero non si dia per scontati questi raduni, e l'aikido in genere, perchè non è così.
Il fatto che qualcosa che oggi c'è ci sia anche domani dipende moltissimo da quanto oggi facciamo per conservarlo.
Dunque, lo ripeto, vincete la pigrizia e la paura di aprirvi, e non perdete queste occasioni.